Alto Adige

The WineHunter

Helmuth Köcher è un vero e proprio WineHunter, un cacciatore di vini per vocazione e mestiere, instancabile e sempre alla ricerca delle migliori etichette nazionali e internazionali. Le sue prede sono vini unici e memorabili, capaci di esaltare i sensi e raccontare incontri, storie, volti da presentare al suo Merano WineFestival ogni anno. «Istinto per capire il "talento" di un vino, feeling e rispetto dei produttori e la capacità di interpretare il territorio. Autorevolezza e stile», sono queste le caratteristiche che secondo Helmuth Köcher deve avere il WineHunter. La guida The WineHunter Award non riguarda solo le eccellenze del vino ma anche quelle gastronomiche. Da anni, infatti, Helmuth Köcher seleziona in tutta Italia vere e proprie chicche: produzioni di assoluta qualità, piccoli e grandi manufatti degli artigiani del gusto, inseriti nella guida online e facilmente consultabili.

The WineHunter Award, il premio d’eccellenza è conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter; garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Un sistema di valutazione utilizzato in fase di degustazione che si esprime in centesimi. Tre le fasce di punteggio premiate con il marchio di eccellenza:

          The WineHunter Award Rosso: da 88 a 89,99 punti su 100

          The WineHunter Award Gold: da 90 a 94,99 punti su 100

          The WineHunter Award Platinum: da 95 punti su 100 e oltre

Solo le migliori aziende enogastronomiche selezionate da The WineHunter possono partecipare al Merano WineFestival. Le aziende in possesso di almeno un prodotto premiato con The WineHunter Award hanno la possibilità di partecipare agli eventi WineHunter.

www.winehunter.it