Bagni di benessere nella Spa “Monte Silva” dell’Hotel Tratterhof

Impacco naturale direttamente sul corpo. Lettino ad acqua a 38 gradi costanti per una totale sensazione di relax e distensione muscolare. I bagni alpini o trattamenti “Softbath”, sono gli speciali rituali di benessere della Spa “Monte Silva” all'Hotel Tratterhof di Maranza. La pelle trae il massimo beneficio dai prodotti della natura dell’Alto Adige, come il fieno tirolese, le erbe alpine, il pino cembro e le rose, uscendone rigenerata e ristrutturata

Bagno di fieno tirolese, alle erbe, al pino cembro, alla calendula e camomilla, all’arnica montana e iperico, alle rose. I trattamenti “Softbaht” sono speciali bagni di benessere per la cura e la bellezza del corpo proposti nella Beauty Farm della Spa “Monte Silva” al Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige. Vengono chiamati anche bagni alpini, poiché è dalla natura e dalla montagna che sono stati ideati nel corso di decenni gli esclusivi prodotti naturali utilizzati per questi trattamenti. L’inverno è il momento migliore per lasciarsi coccolare dal team esperto dell’Hotel Tratterhof: con l’offerta “Speciale Avvento”, 6 giorni di vacanza benessere hanno lo skipass incluso e 2 giorni regalati dalla struttura.

Ogni trattamento “Softbath” si avvale di prodotti della natura, che applicati sulla pelle rilasciano i propri effetti benefici e rigeneranti.

• Il Fieno tirolese (composto da erbe aromatiche e fieno di malga dei monti dell’Alto Adige, falciato oltre i 1500 metri di altitudine, senza aggiunta di fertilizzanti chimici) stimola la circolazione sanguigna, depura, detossina e rinforza il sistema nervoso e immunitario, oltre ad essere molto idratante ed efficace nel contrastare gli effetti di invecchiamento della pelle.

• Le Erbe alpine, come arnica, menta, timo, camomilla, trifoglio rosso, achillea e fiordaliso, provenienti dai prati e dai boschi che circondano l’Hotel Tratterhof, sono stimolanti e rilassanti. Il profumo evocativo e le proprietà delle diverse erbe vengono assimilate attraverso la pelle e gli organi di senso, fornendo un'esperienza eccezionalmente rilassante per il corpo e l’anima.

• Il Pino cembro apporta benefici all’apparato respiratorio e rafforza il sistema immunitario nel suo complesso. • La Calendula e la camomilla attivano la rigenerazione cellulare con effetto emolliente sulla pelle irritata. • L’Arnica montana e l’iperico rigenerano le articolazioni e i muscoli spossati.

• La Rosa ha un effetto idratante, equilibrante, leggermente sebo restitutivo e dona vivacità.

A completare la proposta wellness dei “Softbath” vi sono anche gli impacchi di fango, con effetto disintossicante, calmante, drenante e attivante del metabolismo cellulare, e il bagno all’olio di enotera, particolarmente indicato per pelli secche, affette da psoriasi e dermatiti.

Tutti i bagni di benessere del Wellness Hotel Tratterhof avvengono all’interno di una vasca molto particolare (Sistema Soft Pack): l’ospite è fatto accomodare su un “lettino” che galleggia sull’acqua, a 38° costanti, favorendo una sensazione di totale rilassamento della muscolatura e della spina dorsale. Il trattamento viene applicato direttamente sulla pelle e il corpo, avvolto in una pellicola che grazie alla delicata pressione dell’acqua si modella sul corpo, trae tutti i benefici dell’impacco.

L’Hotel Tratterhof è membro del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol ed è perciò riconosciuto tra i migliori wellness hotel dell’Alto Adige. Garantisce ai propri ospiti il massimo in materia di relax e benessere, dal beauty al fitness passando ovviamente anche dall’offerta gastronomica.

- SPECIALE AVVENTO 7=5 (incl. skipass) dal 14 al 22 dicembre 2018: 7 notti al prezzo di 5, pass escursionistico e skipass del comprensorio Rio Pusteria, Mobilcard d’Avvento inclusi nel prezzo. Da 755,00 Euro

Foto 1: © SMG Suedtirol
Foto 2: © Bergidyll Hotel Tratterhof_© Guenter_Standl
Foto 3: © Bergidyll Hotel Tratterhof_© Guenter_Standl

Altre informazioni
Martina Tormen
Cellulare +39 388 8705163
socialpr@smstudiopress.it