Ciaspolate a un passo dal cielo e post Capodanno di puro relax all’Hotel Tratterhof

Ciaspolate a 1.500 - 2.000 metri di altezza, immersi nella natura dell’Alto Adige. Dopo il Capodanno l’Hotel Tratterhof, magnifico design hotel 4 stelle S a Maranza sull’altopiano sopra Rio di Pusteria, invita a godersi i suggestivi paesaggi innevati, come l’Alpe di Rodengo (l’alpeggio più lungo della regione) meta ideale per il trekking invernale e la valle Altfasstal, che inizia proprio a due passi dalla struttura. Tutto questo con le comodità più esclusive, grazie alla disponibilità di guide certificate, attrezzatura (ciaspole, bastoncini da trekking) e trasporto in navetta inclusi nel prezzo. A gennaio le offerte “Settimane Bianche 7=6” e “Giornate dedicate al Wellness 4=3” regalano l’occasione di vivere una vacanza invernale unica, tra attività sulla neve e tanto wellness, con una notte offerta dalla struttura.

La neve, i boschi, le Dolomiti dell’Alto Adige e la soleggiata località di Maranza a 1.400 m di quota. Durante il periodo invernale l’esclusivo Wellness Hotel Tratterhof è la meta perfetta per gli amanti delle passeggiate con le ciaspole. La struttura 4 stelle S, infatti, è situata nella regione turistica Gitschberg-Jochtal (Rio Pusteria), uno dei comprensori sciistici più amati delle Dolomiti e area dotata di una gran varietà di sentieri per le escursioni e i tour invernali, che consentono di entrare in contatto con il lato più intenso della natura e ammirare panorami spettacolari. A gennaio con l’offerta “Settimane Bianche 7=6” la vacanza attiva sulla neve (sette notti con una notte offerta dalla struttura) è perfetta grazie al servizio navetta gratuito, il variegato programma escursionistico e lo skipass di 6 giorni al prezzo di 5 per il comprensorio Gitschberg-Jochtal. Gli amanti del benessere possono dare il benvenuto al Capodanno con le “Giornate dedicate al Wellness 4=3”: da domenica a giovedì, 4 notti al prezzo di 3, per godersi momenti di profondo relax nella Spa Monte Silva (3.500 mq) con almeno due gettate di vapore a tema ogni giorno.

Al Wellness Hotel Tratterhof il programma settimanale propone escursioni guidate con le ciaspole adatte a tutti i livelli di difficoltà. Tra le mete più suggestive c’è l’Alpe di Rodengo (1.800 m di quota), l’alpeggio più lungo dell’Alto Adige, percorribile facilmente anche da famiglie con bambini, e la caratteristica malga Fane a Valles (a 1.739 m di quota). La vacanza invernale all’Hotel Tratterhof è sinonimo di assoluta “comodità”: stop allo stress degli spostamenti in auto fino alla fine del soggiorno, grazie all’esclusivo servizio skibus navetta, che in soli 3 minuti conduce alla stazione a valle del Gitschberg. Inoltre, la presenza di guide escursionistiche certificate tra i membri dello staff, consente agli ospiti di poter ricevere le migliori indicazioni e suggerimenti sugli itinerari da intraprendere.

Dopo una lunga giornata trascorsa sulla neve, l’Hotel Tratterhof mette a disposizione i 3.500 mq dell’area wellness “Monte Silva Spa” con piscina esterna riscaldata e piscina coperta, vasca esterna con idromassaggio, sauna emozionale, sauna finlandese panoramica, bagno turco, bio sauna, sauna ad infrarossi, sauna per famiglie e accoglienti angoli di risposo. Un’oasi di benessere tutta da scoprire in uno dei migliori “Sauna Hotel dell’Alto Adige”, membro del circuito Belvita Leading Wellnesshotels (che raggruppa le strutture con la migliore offerta benessere in Alto Adige).

Foto 1: © Alex Filz 
Foto 2: © Alex Filz 
Foto 3: © Alex Filz

Altre informazioni
Martina Tormen
Cellulare +39 388 8705163
socialpr@smstudiopress.it