Il Sommelier dei Formaggi al Wellness Hotel Tratterhof

Il Wellness Hotel Tratterhof a Maranza in Alto Adige ama coccolare i propri ospiti anche a tavola, presentando ciò che di meglio il territorio ha da offrire. Come i deliziosi formaggi alpini, prodotti dalle numerose cooperative di trasformazione del latte e i caseifici rustici di malga e selezionati dal sommelier certificato Sascha Russotti. Ogni giovedì la struttura organizza delle degustazioni gratuite nel ristorante panoramico, con la possibilità di poter ordinare le specialità assaporate al negozio dell’hotel. L’occasione vantaggiosa per scoprire i piaceri gastronomici dell’Hotel Tratterhof è a dicembre con “Speciale Avvento 7=5 & 6=5”

Al Wellness Hotel Tratterhof, situato nella soleggiata località di Maranza, in Alto Adige, a 1500 metri di altitudine, il benessere degli ospiti è al primo posto. Dall’universo wellness&beauty della Spa “Monte Silva” di 3500 mq, all’offerta in tema sport con le attrezzature di ultima generazione nella palestra panoramica “Sky Room”, fino alla “Culina Alpina” (termine latino per “cucina alpina”) con una ricca selezione di prodotti genuini e di alta qualità: l’Hotel Tratterhof regala una vacanza che rigenera sia il corpo che la mente. L’occasione vantaggiosa per vivere qualche giorno di completo relax in questa bellissima struttura è con “Speciale Avvento 7=5 & 6=5” che offre due notti su una prenotazione di sette e lo skipass del comprensorio Rio Pusteria.

In tema gastronomico, l’Hotel Tratterhof soddisfa la ricerca di piaceri culinari genuini e salutari, grazie all’impiego di prodotti locali di altissima qualità. Come il formaggio, prodotto di tendenza, la cui scelta è davvero ampia. In Alto Adige infatti sono presenti oltre 5000 contadini di montagna, numerose cooperative di trasformazione del latte e caseifici rustici di malga. Per questo l’Hotel Tratterhof ha pensato di inserire nel suo staff un vero esperto in materia: il sommelier dei formaggi. A ricoprire questo ruolo è Sascha Russotti, degustatore certificato, il quale si occupa di controllare regolarmente l'assortimento disponibile sul mercato, di visitare i produttori e di individuare, tramite l’assaggio, i formaggi più “promettenti”. Ogni giovedì dalle 19.30 nel bellissimo ristorante panoramico, il sommelier dei formaggi Sascha presenta agli ospiti i suoi prodotti preferiti in una piacevole degustazione gratuita, come i formaggi a pasta molle di Eggemoa della Valle Aurina. In questo modo il sommelier condivide la sua passione per la specialità a base di latte maturato e avvicina gli ospiti all'affascinante mondo caseario altoatesino e di molte regioni limitrofe.

Tutti i formaggi e le specialità assaporate durante le degustazioni, possono essere ordinate presso il negozio dell’Hotel Tratterhof, ritirando il prodotto direttamente alla partenza. Questo consente di poter portare a casa il proprio delizioso ricordo nelle migliori condizioni di conservazione e gusto.

• “Speciale Avvento 7=5 & 6=5” – dal 13.12 al 22.12.2019 – 7 notti a partire da 785 € per persona

Altre informazioni
Martina Tormen
Cellulare +39 388 8705163
socialpr@smstudiopress.it