Monte Silva Cura, la nuova linea cosmetica del Tratterhof

Natura e trattamenti di bellezza anti-invecchiamento. Il Wellness Hotel Tratterhof inaugura la nuova linea cosmetica “Monte Silva Cura” basata sul potere curativo della foresta. Dagli olii alle creme fino alle maschere e ai sieri, i prodotti contengono solo ingredienti alpini locali, come l’acqua di sorgente, le erbe e le piante medicinali altoatesine. La giovane responsabile del reparto Beauty Vera Niederkofler spiega i benefici degli innovati prodotti basati sul concetto “verde che guarisce”, da provare a giugno tramite l’offerta “Senza gravità nelle montagne 4=3”

Circondato da boschi, montagne, prati e sorgenti cristalline, il Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige sperimenta da sempre il contatto diretto con la natura e i benefici che ne derivano. Ed è proprio da questa esperienza che nasce l’idea della linea cosmetica “Monte Silva Cura”, una novità prodotta e applicata solo al Tratterhof, che già dal nome “monte silva” rivela la stretta connessione con l’universo naturale. I prodotti, dagli olii alle creme fino alle maschere e ai sieri, sono composti al 100% da ingredienti naturali alpini (acqua fresca di sorgente, erbe e piante medicinali) e vengono impiegati in una serie di trattamenti per la cura e la bellezza di corpo e viso. L’occasione per provare questi innovativi elisir di bellezza è l’offerta “Senza gravità nelle montagne 4=3” con una notte offerta dall’hotel.

A presentare la novità “Monte Silva Cura” è la giovane responsabile della Beautyfarm dell’hotel, Vera Niederkofler, conosciuta anche come “Aloe Vera”. Vera, 23 anni originaria di Terento, inizia a lavorare al Wellness Hotel Tratterhof nel 2017, al termine dei lavori di ampliamento dell’area wellness Monta Siva Spa (3.500 mq). A capo dello staff del reparto Beauty, di cui fanno parte anche Ulrike, Sara, Eduard e Reinhold, Vera si occupa quotidianamente del benessere degli ospiti, con un’ampia offerta di massaggi speciali, trattamenti viso, bagni benessere e altre applicazioni molto richieste. «Gli ospiti sono abituati ai termini internazionali delle grandi aziende, anche quando si tratta di prodotti cosmetici e questo crea un certo orientamento. Tuttavia, i prodotti della Monte Silva Cura sono completamente diversi nella loro essenza, tipicamente altoatesini e senza complicati ingredienti» spiega Vera Niederkofler.

Il prodotto della nuova linea cosmetica “Monte Silva Cura” ampiamente utilizzato in massaggi e trattamenti è l’olio estratto dal pino cembro, albero che prospera in alta quota e presente nel bosco dietro al Tratterhof, lungo tutta la cresta dei Monti di Fundres e i sentieri escursionistici del monte locale Gitschberg/Monte Cuzzo. Vera descrive gli effetti positivi di questo olio naturale: «L’estratto di pino promuove la circolazione sanguigna, eccellente presupposto per una pelle più bella e giovane. Anche l'effetto antibatterico contro le infezioni della pelle, come l'acne, è stato ampiamente dimostrato». Il pino cembro è stato incorporato anche nell’architettura dell’Hotel Tratterhof: la presenza di questo legno “miracoloso” in alcune delle camere, consente agli ospiti di godere del lento rilascio del suo olio essenziale, che abbassa la frequenza cardiaca durante il sonno. Ciò garantisce un riposo profondo e tranquillo. Inoltre, l’olio di pino cembro viene utilizzato anche nel reparto saunistico durante le gettate di vapore, favorendo la respirazione profonda e il conseguente benessere generale. «Ognuno lo può sentire» conclude Vera «Quando ci si siede comodamente nei rifugi di montagna dopo il "bagno nel bosco", non solo si avverte più fame, ma soprattutto più energia. È proprio questa energia del bosco che noi del Tratterhof vogliamo far provare anche ai nostri ospiti. Con prodotti naturali accuratamente studiati e testati attraverso applicazioni consolidate».

Foto 1: © Sascha Russotti
Foto 2: © Sascha Russotti
Foto 3: © Sascha Russotti

Altre informazioni
Martina Tormen
Cellulare +39 388 8705163
socialpr@smstudiopress.it